Torta salata di riso e grano saraceno

Ingredienti

  • 250 gr di mix di riso e grano saraceno (o in alternativa anche solo riso, o altro cereale)
  • 400 gr bietole (o spinaci ad esempio)
  • 2 uova
  • 3 manciate di pecorino a scaglie
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • pane grattugiato per la teglia
  • olio EVO
  • sale e pepe

Procedimento

Ho innanzitutto cotto le bietole. Invece che bollirle, le ho passate nel microonde già tagliate, a 500 W per circa 10 minuti, con un goccio d’acqua, in un contenitore in vetro apposito per la cottura in microonde. In questo modo è come se avessi fatto una cottura al vapore e non erano zuppe d’acqua. Ho cotto il mix di riso e grano saraceno per il tempo scritto sulla confezione (nel mio caso 10 minuti). Ho poi sbattuto le uova intere con sale e pepe, unito i formaggi e poi le bietole e il mix riso/grano saraceno. Ho unto una teglia e cosparso di pane grattugiato per poi versare all’interno il composto. Ho spolverato con un po’ di parmigiano per creare una crosticina. Ho infornato per circa 30 minuti in forno statico a 200°.

Lascia un commento