Pollo con le mandorle

Ho chiamato questo piatto volutamente pollo CON le mandorle e non ALLE mandorle, perché questa mia versione del famoso piatto cinese non ha alcuna pretesa di autenticità, ma una cosa è sicura: mi piace moltissimo! 😀 È semplice e rapido da fare, ma nello stesso tempo molto gustoso. Provare per credere 😉

Ingredienti

  • 400 gr petto di pollo
  • una manciata di mandorle pelate
  • 1 cipollotto
  • farina 
  • olio evo
  • salsa di soia
  • zenzero (io per praticitá utilizzo quello in polvere)
  • pepe

Procedimento

Innanzitutto ho tagliato il petto di pollo in piccoli pezzettini della dimensione all’incirca di una mandorla e li ho infarinati. Ho tagliato finemente un cipollotto (o metà, a seconda di dimensione e gusto personale) e l’ho fatto soffriggere con un po’ d’olio in padella. Vi ho quindi fatto saltare in pollo, aggiungendo un pizzico di zenzero in polvere e una macinata di pepe. Una volta sigillata la carne da tutti i lati (pezzettini non più rosa), ho versato in padella un goccio di salsa di soia. Ho poi terminato la cottura con poca acqua e aggiunto, poco prima di spegnere il fornello, la manciata di mandorle. 

Lascia un commento