Camembert crujiente (camembert croccante)

Un altro must del mio tapas bar preferito. 🙂 L’ideale sarebbe usare, come ho indicato, della granella di nocciole. Io purtroppo non l’ho trovata qui e, invece che tagliare al coltello delle nocciole intere, le ho frullate appena nel frullatore. Sconsiglio questo passaggio, perché é meglio avere un’impanatura piú grossa ed uniforme. 😉

Ingredienti

  • camembert
  • granella di nocciole
  • marmellata di lamponi
  • un goccio di latte

Procedimento

Ho tagliato a cubotti il camembert e l’ho infilzato su uno stecchino di legno (quelli per spiedini, eventualmente accorciati). L’ho bagnato con un po’ di latte e passato nella granella di nocciole. L’ho quindi passato il forno per pochi minuti a 200º. Una volta sfornato ho versato un po’ di marmellata di lamponi sopra e servito caldo.

Lascia un commento